travel@onesasrl.it

+39 0864 843194

SEGUICI ANCHE SU

Top
 

Elisa & Angelo – Viaggio di Nozze a Miami + Crociera ai Caraibi

Viaggio in pillole

ITINERARIO DI 18 GIORNI / 15 NOTTI
Miami – Crociera Caraibi
TRATTAMENTO
Voli A/R Roma-Fiumicino – Miami; Crociera Costa con imbarco a Miami. Pernottamento e prima colazione a Miami. Escursioni a Miami e Everglades. Trasfert Aeroporto/Hotel e viceversa a Miami.

Il Racconto

Organizzare un viaggio lo sappiamo non è cosa facile… le cose poi si complicano ulteriormente se parliamo di quello che deve essere il più bello della tua vita: ovvero quello di Nozze!

Noi siamo stati fortunati perchè abbiamo conosciuto Carlo e Luigi di ONESA TRAVEL, due persone veramente competenti e straordinarie.

Il nostro Viaggio di Nozze lo si può dividere in due parti: la prima comincia dalla settimana trascorsa a Miami, dove coesistono un mix di culture davvero sorprendenti che han fatto di Miami la città più multiculturale d’America.

Miami è ricca di sfaccettature: attraversando la città si passa dai moderni grattacieli del centro, vero e proprio cuore finanziario della City per poi giungere a Miami Beach, dove l’atmosfera cambia radicalmente perché sembra di tornare agli anni 20/30 con edifici color pastello in stile Art Deco, che si affacciano sulle bianche spiagge a ridosso dell’oceano, uno spettacolo a dir poco sorprendente!!!
Consigliamo anche una visita al quartiere di Little Avana dove tutto sembra parlare dell’atmosfera che si respira e vive a Cuba !!!
Camminando lungo Ocean Drive abbiamo assaporato lo spirito della città e il suo ritmo travolgente tanto diurno, ma soprattutto notturno (praticamente è una città che non dorme mai !!!) merito di un mix nato dall’incrocio tra la cultura caraibica a quella americana.

L’incontro con questi nuovi mondi, con persone di ogni razza, con profumi ed energie ci hanno arricchito molto e ci hanno offerto molteplici esperienze di vita che abbiamo fatto nostre e difficilmente dimenticheremo !!!.

Uscendo fuori dalla città il paesaggio muta radicalmente, perché la natura selvaggia ed incontaminata la fa da padrona giungendo nelle Everglades: le famose paludi che circondano Miami, dove con i tipici battelli ad elica, sfrecciando sull’acqua, si possono attraversare molteplici canali d’acqua per poter ammirare da vicino i padroni di casa: “gli alligatori”, che vivono in quest’habitat naturale insieme ad una flora e una fauna unici !!! .
Per noi visitare Miami non è rappresentato semplicemente un viaggio bensì un tuffo in un mix di bellezza, dinamicità e fascino tale da toglierci il fiato!! .
La seconda parte del nostro viaggio è iniziata salpando dal porto di Miami e facendo rotta prima verso il Messico e poi giù verso le isole Caraibiche.

Tra le escursioni che abbiamo fatto, quella che più ci è piaciuta è stata a Tulum (in Messico), dove abbiamo potuto ammirare l’antica città Maya in tutta la sua imponenza e bellezza, testimonianza ancor oggi della grandezza e saggezza di questo popolo.

Visitando questi luoghi, la prima cosa che ci ha colpito è stato il paesaggio dove la natura si esprime in tutta la sua bellezza e varietà di colori che si possono ammirare tanto nella flora quanto nella fauna che caratterizzano questi angoli di mondo.
Impossibile poi da dimenticare le splendide spiagge caraibiche di sabbia dorata lambita da un mare dalle mille sfumature turchesi nel quale vivono migliaia di pesci di tutte le specie e dai molteplici colori che fanno da sfondo a questi piccoli paradisi terrestri.

In conclusione possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti della scelta fatta, perché questo viaggio ci ha regalato tante emozioni ed avventure che porteremo per sempre dentro di noi!!

Angelo & Elisa.

Gallery

Sorry, the comment form is closed at this time.